Ad Aosta il primo Baby Pit Stop in farmacia

Inaugurato in una farmacia comunale di Aosta il primo baby pit stop, un’area dedicata a tutte le mamme che hanno bisogno di occuparsi del proprio piccolo, ovvero un luogo in cui è possibile cambiare il pannolino, dare da mangiare o pesare il proprio bimbo in tutta comodità.

I Baby Pit Stop UNICEF (BPS), ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino.
Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano, a cominciare dalle proprie sedi locali.
Il BPS prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno.
Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il “pieno” il sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.

Nel baby pit stop Farmacia Comunale 4 di Aosta, la mamma avrà a sua disposizione: una poltrona altamente confortevole adatta per l’allattamento, un bagno dedicato con all’interno un fasciatoio per il cambio pannolino, uno scalda biberon e una bilancia pesa neonato.

Il servizio dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune di Aosta è completamente gratuito e accessibile 7 giorni su 7 negli orari di apertura.

CORRELATI