Cosmofarma Exhibition 2024, pronta la nuova campagna di comunicazione

La campagna di comunicazione scelta per la prossima edizione di Cosmofarma Exhibition 2024, mette al centro la persona e il valore proprio di ogni singolo individuo, in quanto portatore di unicità.
Si focalizza sulla persona e sulla valorizzazione delle skills proprie di ogni singolo individuo, in quanto portatore di unicità, ma senza dimenticare l’importanza della tecnologia: la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale sono fenomeni che possono supportare e integrare – e non sostituire – il lavoro dell’essere umano.

Cura, ispirazione ed evoluzione sono le parole chiave che compongono il claim e che evidenziano tre aspetti fondamentali: il prendersi cura come valore, il trovare ispirazione e realizzarla in modo concreto – concetto rafforzato dalla presenza della parole azione – e, infine, l’evoluzione come risultato di un percorso di crescita in chiave migliorativa.

Il pay off Valore umano rafforza la centralità della persona nell’evoluzione della professione.

La tecnologia ricopre un ruolo fondamentale che va a integrare, e non sostituire, la componente umana e le competenze che, nell’ambito delle professioni sanitarie, si confermano più che mai come aspetti cruciali.

Il visual, rappresentato dagli origami, declina in modo giocoso e accattivante il concetto di evoluzione che parte dalla persona come idea per poi prendere forma anche grazie all’integrazione con gli strumenti tecnologici simboleggiati dai pixel.
L’origami è un simbolo del saper creare le più svariate forme partendo da un semplice foglio di carta: curare le ispirazioni che fanno crescere, mutare, trasformare, migliorare, evolvere e – perché no – spiccare il volo.

CORRELATI