Positivo al Coronavirus. Chiusa una farmacia in provincia di Latina

A Spigno Saturnia, un comune di circa 3.000 abitanti in provincia di Latina, il sindaco Salvatore Vento ha firmato nelle scorse ore un’ordinanza di chiusura della farmacia comunale. La decisione, è scaturita a seguito della comunicazione, da parte dell’ASL locale, dell’esito positivo, al tampone del Coronavirus, di un dipendente.
Il primo cittadino ha reso noto che servizi emergenziali e farmaci salvavita saranno comunque dispensati.
Il locale come da prassi è stato chiuso e sottoposto a sanificazione, ma il sindaco Vento ha fatto sapere, la sospensione dell’attività, considerata la sua importanza, durerà il minor tempo possibile. Probabilmente appena l’ASL si accerterà dell’avvenuta bonifica.
Le farmacie non hanno mai chiuso e anche in piena emergenza, con le dovute precauzioni, hanno garantito un servizio indispensabile per i cittadini, soprattutto in quei luoghi in cui rappresentano l’unico riferimento sanitario.
È opportuno però non abbassare la guardia e mantenere alti gli standard di protezione nei confronti del virus poiché, soprattutto nei piccoli centri, la chiusura di una farmacia rappresenta un disagio enorme per la popolazione.

C.P.

CORRELATI