FederFARMA.CO consolida la propria partnership con l’industria farmaceutica

FederFARMA.CO la principale piattaforma di distribuzione del canale intermedio farmaceutico, di proprietà delle principali Società di Farmacisti, ha lanciato un progetto di forte consolidamento della propria partnership con l’industria farmaceutica, grazie ad una centrale di acquisto con deleghe crescenti da parte dei propri soci (CEF, Farla, Farmacentro, Unifarm).
L’obiettivo è quello di consentire ai propri partner commerciali di utilizzare al meglio i tanti asset comuni e specifici dei soci: immediatezza, efficacia e capillarità delle proprie reti dirette ed indirette, capacità di ottimizzare i flussi operativi e logistici, evoluzione dei molti servizi in grado di intercettare e gestire i bisogni del paziente consumatore.
Si tratta in sintesi di un’evoluzione pragmatica che mette al centro della partnership l’incontro tra la domanda dell’utente finale e l’offerta dell’industria, attraverso la massima espressione del principale Gruppo Distributivo italiano in termini di quota di mercato.
Una roadmap concreta e sfidante è già stata definita e nei prossimi giorni verranno avviati i contatti con i principali players dell’Industria di Marca, a cui verrà illustrata nel dettaglio la strategia del Gruppo.

“Il progetto lanciato da FederFARMA.CO rappresenta la naturale conseguenza della forte volontà di coesione espressa dai soci ed una straordinaria opportunità per l’intero settore” ha dichiarato Vittorino Losio, presidente del Consiglio di Amministrazione FederFARMA.CO.

“L’evoluzione del ruolo di FederFARMA.CO ha creato le basi per un consolidamento ulteriore della forza del Gruppo dei soci a vantaggio di tutti gli interlocutori coinvolti: farmacia, distributore, industria e conta sulla capacità di costruire partnership solide ed in grado di affrontare al meglio i cambiamenti”, ha detto invece la Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione FederFARMA.CO Francesca Rauzi.

CORRELATI