Conasfa. Migliorare ulteriormente le condizioni del contratto dei farmacisti collaboratori

A seguito della notizia relativa al rinnovo del contratto dei farmacisti collaboratori, Silvera Ballerini presidente di Conasfa (Federazione delle Associazioni farmacisti non titolari), è intervenuta per rivendicare migliori condizioni contrattuali.
Fra i risultati dichiarati dalle sigle sindacali nei giorni scorsi si evidenziava soprattutto l’aumento salariale di 80 euro mensili, a decorrere dal 1º novembre 2021.

In questi giorni- dichiara Ballerini– è stata siglata l’ipotesi di accordo per rinnovare il contratto nazionale delle farmacie private tra Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs e Federfarma.
Pur riconoscendo la necessità del rinnovo, finalmente, di un contratto scaduto da più di 8 anni, Conasfa ritiene che su tale ipotesi di accordo i punti da elaborare e da arricchire siano svariati.
Le richieste avanzate dai collaboratori in questi ultimi mesi sono state perlopiù disattese: un aumento salariale dignitoso, un’adeguata retribuzione delle nuove mansioni con tutele legali e sanitarie.
La nostra Associazione auspica che si possano approfondire aspetti e tematiche ritenuti essenziali dai dipendenti di farmacia.

CORRELATI