Tour della Salute, prevenzione e benessere in 14 tappe

L’importanza di uno stile di vita sano ed equilibrato, al fine di prevenire le malattie croniche, al centro della seconda edizione del “Tour della Salute”, l’evento itinerante che quest’anno raddoppia e si abbina al nuovo format “Crescendo in Salute”.
Il doppio evento, dal 4 maggio al 27 ottobre prossimi, toccherà le piazze di 14 regioni italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini.
“Mi complimento per l’iniziativa itinerante perché così si possono sensibilizzare tanti cittadini verso uno stile di vita sano e equilibrato, così come accompagnare i pazienti e dar loro il consiglio giusto al momento giusto – commenta il ministro Grillo -.
Il mio ruolo mi impone di fare in modo che il tour raggiunga cittadini di tutte le età, perché accompagnare le persone verso un percorso di salute è anche valorizzare il diritto sancito dalla Costituzione”.
Il Tour della Salute 2019 si avvale della collaborazione delle società scientifiche SID, SIPREC, ADI, SIGENP, SIGM, AIPO, ADOI e SIAIP. Main sponsor è Teva Italia, leader nei farmaci equivalenti, che supporta l’iniziativa insieme agli altri partner dell’evento Dental Pro, Rigoni di Asiago, Stannah, Asc, My Benefit, Mustela, Aili, Intesa San Paolo, Amplifon.

CORRELATI