Regione Lazio. Zingaretti: Dal 20 maggio somministrazione del vaccino Johnson & Johnson in farmacia

Se arrivano le dosi, dal 20 maggio partiremo con la somministrazione in farmacia del vaccino Johnson & Johnson”. È quanto ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo in diretta a Mattino Cinque.

“Questa notte è andata bene, abbiamo aperto le prenotazioni per il vaccino ai 58-59enni e siamo già a circa 35mila prenotazioni. Abbiamo raggiunto punte di 770 prenotazioni al minuto. In settimana confido potremo aprire le prenotazioni a un altro blocco di età”, ha continuato.

“Nel Lazio siamo a circa 1,9 milioni di vaccini somministrati e puntiamo alle 40mila dosi al giorno, dopodomani apriremo un nuovo hub vaccinale. Tra tante difficoltà credo stia andando bene”, ha sottolineato il presidente della Regione Lazio.

“Fin dall’inizio della pandemia – ha evidenziato Zingaretti – il problema più grande è che alcune aziende farmaceutiche non hanno rispettato i patti, ma ora vediamo flussi che possono farci stare un po’ più tranquilli in vista della stagione estiva”.

“Bisogna tenere ancora l’attenzione alta, ma la massa degli over 70 più a rischio di vita comincia a essere coperta, visto che da noi siamo quasi al 90% di somministrazione della prima dose”, ha concluso Zingaretti.

CORRELATI