Pharmexpo, la farmacia presidio indispensabile

Pharmexpo, la fiera organizzata dalla Progecta, ha chiuso l’undicesima edizione con numeri sempre più importanti: oltre 7.500 mq di superficie espositiva, 250 espositori, 15.000 visitatori professionali.

“Il farmacista è pronto al cambiamento, ma non rinuncia alla tradizione – dichiara il direttore Fabrizio Cantella – questa è la sintesi dei molti ed affollati convegni svoltisi durante i 3 intensi giorni di manifestazione”. L’inaugurazione è stata vivacizzata dalla partecipazione di Michelle Hunziker che alla presenza di una curiosa platea ha lanciato una nuova linea di prodotti specifica per il canale farmacia.

Il nutrito programma di formazione dedicato ai farmacisti è stato organizzato come sempre in collaborazione con la Facoltà di Farmacia, l’Ordine dei Farmacisti e Federfarma, affrontando tematiche scientifiche, sociali e legate alla gestione delle attività che si svolgono in farmacia.

Il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli, Vincenzo Santagada, ha evidenziato il valore sociale
della professione, illustrando le numerose attività rivolte al cittadino. I Presidenti di Federfarma Campania e Federfarma Napoli, Nicola Stabile e Michele Di Iorio, hanno analizzato i numerosi cambiamenti causati dall’ingresso del capitale in farmacia, proponendo soluzioni ad hoc ai loro associati.
Il Sindaco Luigi De Magistris ha espresso un sentito ringraziamento alla categoria per il lavoro quotidiano e per le tante iniziative a servizio della cittadinanza.

“Nonostante i grandi cambiamenti in atto, la figura del farmacista resta un riferimento forte e professionale sul territorio e Pharmexpo è l’appuntamento irrinunciabile che agevola l’incontro fra gli attori della filiera del farmaco per un indispensabile confronto”, conclude Cantella. Già fissata la data della prossima edizione: l’appuntamento è dal 22 al 24 novembre 2019.

CORRELATI