Farmacia dei servizi. A Castelcucco un innovativo servizio di consegna farmaci a domicilio

Dall’inizio dell’anno è attivo un innovativo sistema di consegna dei farmaci a domicilio messo a disposizione dalla farmacia di Castelcucco in provincia di Treviso.

Il servizio, completamente gratuito, è rivolto ai pazienti più deboli, ovvero agli anziani e ai disabili, ma anche a chi per chi per impegni familiari o professionali, è impossibilitato a muoversi e recarsi in farmacia. Inoltre, il servizio copre un raggio di 30 chilometri, da Borso del Grappa a Cornuda, scendendo fino a Villa d’Asolo.

Una nuova farmacia dei servizi, dove attraverso un semplice messaggio Whatsapp, è possibile prenotare i farmaci che verranno recapitati a casa nel giro di 48 ore. Il progetto nasce dall’idea del titolare della farmacia, il dottor Francesco Abatianni che da anni, con il suo staff, investe nella qualità del servizio.

“L’iniziativa – spiega Abatianni – parte dalla constatazione che spesso molte famiglie hanno a proprio carico la gestione di familiari anziani o disabili e spesso devono saper conciliare i propri orari con quelli dei medici presso cui devono richiedere le ricette per i farmaci”.

“L’opportunità di ordinarci i farmaci via whatsapp, anche attraverso le foto delle ricette, ci consente di preparare tutte le confezioni e far sì che il cliente possa passare solo una volta in farmacia e, laddove lo volesse, potrebbe usufruire della nostra consegna a domicilio gratuita “, conclude il titolare della farmacia.

CORRELATI