Credifarma: si cambia. Il 2 luglio l’insediamento del nuovo CDA

Nuovo CDA e per la Società di consulenza finanziaria di Credifarma. Lo scorso 29 maggio i delegati regionali di Federfarma hanno nominato il nuovo presidente, Maurizio Manna, già segretario regionale di Federfarma Campania e vicepresidente di Federfarma Benevento. La vicepresidenza è andata ad Antonio Guerricchio presidente di Federfarma Matera. Manna prende il posto di Michele di Iorio alla presidenza dal giugno 2015.
Non sono ancora chiare le sorti dell’attuale Amministratore Delegato, Marco Alessandrini che in questi anni ha lavorato molto bene e gestito in maniera ottimale la società finanziaria dei farmacisti.
Come noto Banca IFIS dopo l’ok di Bankitalia detiene il 70% di Credifarma mentre il restante 30% rimane in capo al sindacato dei farmacisti titolari.
“Daremo continuità a quanto è stato fatto finora- ha dichiarato Maurizio Manna – affinché i cambiamenti che hanno investito il mondo della farmacia negli ultimi anni non possano minarne l’indipendenza. Il nostro obiettivo sarà quello di garantire la sostenibilità economica delle farmacie e la qualità del servizio. Forniremo servizi finanziari innovativi a medio e lungo termine ed un valido supporto per fronteggiare il capitale. Auspichiamo inoltre che l’Amministratore delegato in pectore Marco Alessandrini possa ricevere la fiducia dal nuovo management poiché ha dimostrato negli anni di essere un valido professionista, soprattutto nel risanamento di Credifarma nei primi anni del suo mandato”. Stesso augurio da parte del presidente di Federfarma Marco Cossolo, che aggiunge come con l’ingresso di banca IFIS, garantirà il superamento degli attuali limiti operativi a breve termine, basati sulle anticipazioni delle notule, per offrire al mercato strumenti finanziari a medio e lungo periodo, idonei a garantire alla farmacia italiana sostenibilità e sviluppo”.

CORRELATI