Pharmexpo scalda i motori. La farmacia protagonista nella tre giorni di Napoli

La quindicesima edizione di Pharmexpo, la manifestazione dell’industria farmaceutica del centro-sud Italia, quest’anno aprirà i battenti con qualche settimana di anticipo rispetto alle precedenti edizioni.
Un evento che da diversi anni ha attirato l’attenzione di aziende del farmaco, professionisti del settore e migliaia di farmacisti provenienti da tutto lo stivale.

Il taglio del nastro alla Mostra D’Oltremare, è previsto alle 10 di venerdì 27 ottobre e il salone rimarrà aperto fino alle 15 di domenica 29 ottobre.

Tanti gli appuntamenti da mettere in agenda per la tre giorni napoletana. Fra questi sicuramente l’evento #capsula “Il futuro dei servizi sanitari in farmacia. Trasformare la farmacia in un centro salute” a cura di Santoretto Verna, previsto venerdì alle 14 in sala Capri.

Molto interessante senz’altro l’incontro sull’intelligenza artificiale e sulle prospettive di valorizzazione della farmacia organizzato da New Line DS, in programma sabato mattina nella sala Sorrento.

Alle 11:30 della stessa mattinata, è previsto il saluto inaugurale da parte di rappresentanti categoria e istituzionali, che si confronteranno in forum “La farmacia di oggi”.
A seguire l’incontro dedicato alla Farmacia Dei Servizi, a cura dell’Ordine Provinciale dei farmacisti e di Federfarma Napoli.

Infine ci piace segnalare l’evento di domenica mattina, ore 10:30 sempre in sala Capri dal titolo “Prossimità e inclusione. Gli scenari di una farmacia protagonista”, che vedrà gli interventi della professoressa Erika Mallarini, della farmacista e presidente dell’Associazione “Farmaciste Insieme” che da anni si occupa del Progetto Mimosa, a supporto delle donne vittime di violenza.

La presenza a Pharmexpo, darà la possibilità ai farmacisti di ricevere le credenziali utili all’iscrizione (gratuita) al corso FAD “Salute & vita di relazione”.
Il corso attribuisce 50 crediti ai partecipanti.

Christian Petrelli

CORRELATI