Il sito di e-commerce eFarma.com apre agli investitori

Fondata nel 2012 a Napoli, eFarma.com è uno dei principali siti di e-commerce farmaceutico in Italia.

È autorizzato dal ministero della Salute alla vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione, con un catalogo di oltre 65mila prodotti e consegna gratuita in 24/48h.

Adesso aprirà il capitale agli investitori, con una valutazione di circa 20 milioni di euro. Primo player ad entrare nel capitale sociale dell’azienda è la holding Finbeauty.

“Abbiamo deciso di aprire il capitale agli investitori per creare il primo pure player del commercio online di farmaci in Italia. Il nostro progetto è molto ambizioso e affonda le radici sul ruolo e sulla professionalità del farmacista, come recita il nostro claim ‘I tuoi Farmacisti online’. L’ingresso della holding Finbeauty è solo l’inizio di un percorso molto più ampio” spiega Francesco Zaccariello, farmacista e amministratore delegato di eFarma.com.

Per il 2020 è prevista l’apertura di un quartier generale di 3mila metri quadrati.

“Non è semplice sviluppare imprese digitali in Italia, al Sud ancora meno – continua il Ceo di eFarma.com – Stiamo costruendo qualcosa di veramente unico. La mia soddisfazione più grande è che stiamo riuscendo a portare a casa tanti giovani di grandi capacità che hanno maturato importanti esperienze in ambito digitale all’estero”.

“L’ingresso della holding milanese Finbeauty è la testimonianza di come grazie al digital si possono attrarre investimenti nel Mezzogiorno da parte d’imprenditori attenti e lungimiranti come il nostro nuovo socio”, conclude Zaccariello.

CORRELATI