Farmacia abusiva in casa: NAS sequestrano oltre 3.000 farmaci a Foggia

Scoperta una farmacia abusiva all’interno di un’abitazione privata: i NAS dei Carabinieri di Foggia hanno sequestrato oltre 3.200 confezioni tra farmaci, parafarmaci e dispositivi medici, insieme a bombole di gas medicale.

L’operazione si inserisce in un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, che ha portato all’accertamento dell’attività illegale da parte di un farmacista, con il supporto della consorte.

Secondo quanto rilevato dai militari, l’attività era organizzata in modo strutturato: una stanza dell’abitazione era stata allestita come una vera e propria farmacia, con scaffalature per i medicinali, postazione di pagamento, lettore di codici a barre e registratore di cassa.

Durante la perquisizione domiciliare, sono state rinvenute e sequestrate circa 3.200 confezioni tra medicinali e presidi sanitari, oltre a cinque bombole di gas medicale, detenute in ambienti non autorizzati e destinate alla vendita.

L’attività è stata immediatamente sospesa e tutto il materiale posto sotto sequestro.

Sono attualmente in corso gli accertamenti dell’Autorità Giudiziaria nei confronti dei due coniugi, per le ipotesi di reato legate all’esercizio abusivo della professione farmaceutica e alla detenzione e vendita di farmaci al di fuori dei canali autorizzati.

 

CORRELATI