Convention Unico, oltre 500 i farmacisti presenti
È in corso da sabato scorso a Baia San Samuele (Rg), la convention 2019 di Unico. Una settimana di eventi (si concluderà sabato 14 settembre) che consentiranno a oltre 500 farmacisti di affrontare e approfondire argomenti di particolare rilevanza per il proprio business.
Fra gli argomenti, il sistema di riordino automatico per la farmacia “Carep”, di cui saranno illustrati vantaggi e funzionalità, passando per le potenzialità offerte dalla private label “Unidea”, ci si focalizzerà sull’importanza di poter offrire nuovi servizi ai clienti, in un’ottica di pharmaceutical care, perché la farmacia diventi sempre di più un centro di riferimento territoriale per la salute.
Senza dimenticare le tematiche di contesto, come e-commerce e reti, dalle quali il farmacista e la farmacia non possono più prescindere, e approfondimenti su integrazione nutrizionale e dermocosmesi, segmenti di mercato sempre più rilevanti per il business della farmacia.
Un’occasione per approfondire importanti tematiche per il lavoro quotidiano del farmacista. Dal sistema di riordino automatico per la farmacia al ruolo e alle opportunità offerte da private label e servizi per il paziente.
Non mancheranno anche momenti di relax e convivialità, uno dei quali vedrà protagonista il comico che si definisce “imprenditore con l’hobby del cabaret”, Paolo Cevoli.
“Sono molto contento del programma che abbiamo stilato per i nostri farmacisti”, commenta il direttore generale di Unico, Stefano Novaresi. “Riusciremo a focalizzare l’attenzione dei nostri colleghi sulle principali opportunità offerte dall’attuale momento storico, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Ciò anche in virtù degli ospiti illustri di Federfarma che ci raggiungeranno nella giornata conclusiva. Auguro a tutti una settimana di proficua collaborazione e condivisione di esperienze”.