210 nuove farmacie in Campania

Dopo diversi anni è finalmente terminata l’attesa per tanti farmacisti campani vincitori di concorso e che finalmente vedranno realizzarsi il sogno di una vita, una farmacia di proprietà.

La Regione Campania ha infatti annunciato nei giorni scorsi che sono state completate tutte le procedure relative a due concorsi fermi da anni.
Il primo del 2009, che garantirà l’apertura di 70 sedi farmaceutiche e quello straordinario del 2013, per il quale sono terminate, nel mese di novembre 2019, le valutazioni dei candidati farmacisti.

Gli uffici regionali accelerando al massimo i tempi, sono riusciti a completare la scorsa settimana gli atti per la pubblicazione della graduatoria definitiva sul Bollettino Regionale, prevista proprio per oggi.

In totale saranno 100 nuove farmacie a Napoli, 47 a Salerno, 42 a Caserta, 11 ad Avellino (di cui 3 nel capoluogo, una ad Ariano Irpino, Cervinara, Grottaminarda, Mercogliano, Monteforte Irpino, Montoro, Serino e Solofra), 8 a Benevento.

“Riprendendo con determinazione un lavoro che era paralizzato – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – si aprono altre 210 farmacie in Campania, uno dei punti qualificanti del nostro programma.
Sbloccare oltre duecento farmacie vuol dire creare posti di lavoro e dare respiro e futuro a centinaia di giovani laureati. Con nuovi obiettivi e nuovi servizi che le farmacie, con le azioni che abbiamo già messo in campo, offriranno ai cittadini”.

Soddisfatto anche il presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli Vincenzo Santagada.
“È sicuramente un fatto molto positivo per i risvolti occupazionali a cui darà origine, ma anche per una fornitura migliore del servizio farmaceutico, grazie alla maggiore capillarità sul territorio”.

Christian Petrelli

CORRELATI