NAS. Sequestrati integratori a Ferrara e 100mila confezioni di farmaci a Napoli

I Carabinieri del NAS di Bologna, nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo sui prodotti alimentari, hanno sequestrato in una località in provincia di Ferrara, oltre 1800 confezioni di integratori alimentari con etichetta irregolare e pubblicizzati in maniera ingannevole per il consumatore.

I prodotti sono stati rinvenuti all’interno di un esercizio commerciale, che risultava essere inoltre una società di distribuzione di per il mercato italiano.
Le confezioni riportavano indicazioni non consentite per legge come la percentuale o l’entità della perdita di peso. Al rappresentante legale è stata contestata una sanzione amministrativa di 10 mila euro.

I NAS di Napoli hanno invece sequestrato quasi 100.000 confezioni di medicinali.
Gli accertamenti dei militari, si sono concentrati in una cittadina dell’hinterland partenopeo e hanno interessato un esercizio dedicato alla vendita all’ingrosso di farmaci per uso umano.

In prossimità della stessa struttura le autorità preposte hanno scoperto un deposito privo di certificato di agibilità e autorizzazioni per l’attività commerciale e lo stoccaggio dei medicinali. Il valore dei farmaci e dell’immobile sequestrati dagli uomini del NAS, ammonta a quasi mezzo milione di euro.

CORRELATI