LloydsFarmacia lancia due nuovi servizi digitali di assistenza ai pazienti

LloydsFarmacia lancia i nuovi servizi digitali dell’AppLloyds, lo strumento pensato per andare incontro all’evoluzione delle esigenze dei pazienti, in ottica di attenzione sempre maggiore alla prevenzione, di agevolazione all’aderenza terapeutica, gestione delle cronicità e più in generale ridefinizione e semplificazione dell’accesso alla farmacia.

Farmacista online e Consulto medico H24, sono le nuove funzioni operative dal 17 settembre 2020, in linea con l’evolversi e il consolidarsi della progressiva integrazione dei servizi in farmacia e di quelli online, che vedrà ulteriori importanti funzioni lanciate anche nei prossimi mesi, sempre nell’ottica e con l’obiettivo di facilitare l’accesso ai servizi e alla farmacia.

“L’emergenza Covid-19 ha ulteriormente favorito un uso più ampio delle nuove tecnologie, accelerando in maniera esponenziale la necessità di incentivare le strategie digitali di accesso alla farmacia.” È il commento di Vincenzo Masci, Direttore Acquisti e Marketing, Gruppo Admenta Italia. “Un esempio concreto: il volume di richieste della consegna a domicilio con AppLloyds è più che decuplicato, nei mesi scorsi. Questo servizio ha permesso a molti pazienti durante le fasi più critiche di non interrompere le terapie. Riteniamo che questo approccio, già molto diffuso per altri settori, non potrà che consolidarsi ancora nel tempo. Anche le nuove funzioni che rendiamo operative in questi giorni vanno in questa direzione. Agevolare le modalità di accesso del cittadino alla farmacia e alle terapie, incentivare l’aderenza terapeutica, in particolare per le cronicità, e l’efficacia dei percorsi di cura, risulta oggi più che mai necessario e centrale. Ci fa quindi particolarmente piacere dare il via al servizio gratuito di Farmacista online, che permette ai nostri clienti di poter entrare in contatto con un Farmacista Lloyds che potrà fornire informazioni ed assistenza a tutti coloro che la richiederanno.”

Farmacista online dà la possibilità di prenotare un consulto online. Si seleziona data e ora in cui si vorrebbe ricevere il consulto, si comunica il proprio cellulare e la propria email e si dà il relativo consenso. Il link alla chiamata/consulto arriverà via mail e in progress con un SMS dedicato.

Consulto medico H24 garantisce invece a tutti i suoi clienti di poter usufruire, a tariffe agevolate, di uno dei due pacchetti annuali in abbonamento MyClinic – Classic (a un costo inferiore ai 40 euro/anno per 3 consulti al mese con medico generico + 3 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo) o Unlimited (a un costo inferiore ai 70 euro/anno per 100 consulti al mese con un medico generico + 100 consulti al mese con medico specialista a scelta tra pediatra, ginecologo, ortopedico, cardiologo, nutrizionista, psicologo, geriatra, neurologo). I pacchetti danno accesso ad una piattaforma, attraverso la quale è possibile contattare un medico, per un consulto video o telefonico, h24 – non finalizzato alla prescrizione. Sarà inoltre possibile costruire il proprio ‘archivio sanitario’, inserire i farmaci assunti e stampare un ‘passaporto sanitario’ in dieci lingue, da portare con sé in viaggio.

CORRELATI