Domenico Mantoan è il nuovo presidente di Aifa
“Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha accolto l’indicazione di nomina, unanime da parte della Conferenza delle Regioni, di Domenico Mantoan, tecnico della regione Veneto di alta qualità e professionalità, a presidente di Aifa, ha dichiarato il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, al termine della Conferenza Stato-Regioni del 17 ottobre 2019.
“Tra l’altro – ricorda Bonaccini – la nomina era già prevista nell’accordo che avevamo raggiunto in precedenza; poi avevo ricoperto io la carica quale presidente pro-tempore per qualche mese, per garantire che il Cda fosse ‘facente funzioni’ e prendesse alcune decisioni importanti e urgenti. Dopo l’indicazione di nomina del presidente Mantoan, la prossima settimana integreremo il consiglio di amministrazione”.
“La designazione alla guida all’Aifa costituisce un riconoscimento per l’attività svolta in molti anni da Mantoan in vari ambiti della sanità del Veneto e a tutti i Tavoli nazionali, nonché un attestato per la gestione virtuosa dell’intero settore da parte della Regione”, ha affermato Luca Zaia, presidente della regione Veneto.
Domenico Mantoan, 62 anni, è attualmente direttore generale dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto. La nomina formale da parte del presidente del Consiglio dei ministri avverrà, dopo la controfirma del ministro della Salute Roberto Speranza.