Enpaf. Approvata graduatoria per il contributo una tantum alle parafarmacie
L’Enpaf ha reso noto che, con provvedimento n.19 del 30 gennaio 2019, ha approvato la graduatoria per l’assegnazione del contributo assistenziale una tantum agli iscritti titolari o soci di parafarmacia.
Inoltre, l’Ente evidenzia che il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione n.5 del 24 gennaio 2019, ha disposto di incrementare di ulteriori euro 150.000,00 lo stanziamento economico di euro 550.000,00 per l’assegnazione del contributo una tantum alle parafarmacia, già deliberato con proprio provvedimento n.46/2018.
La determinazione consiliare è finalizzata alla liquidazione di tutte le istanze dei richiedenti aventi diritto che, altrimenti, non avrebbero trovato capienza nello stanziamento iniziale.
Il punteggio è determinato in base alla condizione economica del nucleo familiare del richiedente, come risultante dal valore ISEE, nonché all’anzianità contributiva a quota intera nel periodo 2009-2018. Il socio unico è equiparato al titolare di impresa individuale.
Il pagamento del contributo assistenziale avverrà con valuta 15 febbraio 2019. Ancora, l’Enpaf ricorda che, in relazione alla forma individuale o societaria dell’esercizio commerciale, il regolamento che disciplina l’iniziativa prevede due differenti tabelle di importo del contributo.
Pertanto, in graduatoria sono presenti beneficiari ai quali è stata erogata una somma differente, pur in presenza del medesimo punteggio.
Per il contributo Enpaf corrisposto, sarà inviata a domicilio la Certificazione Unica in tempo utile per la dichiarazione dei redditi.
Le richieste di informazioni dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite comunicazione postale o PEC indirizzando la richiesta all’Enpaf, Ufficio Assistenza.
Eventuali ricorsi, connessi ad errori dell’Ufficio ovvero a questioni di interpretazione del regolamento, dovranno essere indirizzati al Comitato Esecutivo dell’Enpaf ed inviati esclusivamente tramite raccomandata a.r. entro il 6 marzo 2019.