Assofarm. Dopo 25 anni, Gizzi lascia la presidenza

Il prossimo 15 dicembre si celebrerà la 41° Assemblea Generale di Assofarm e con essa terminerà la mia presidenza dell’associazione, che insieme ad altri ho contribuito a creare nel 1997. I sentimenti che sto provando in questi giorni credo siano facilmente immaginabili. In questi venticinque anni di lavoro, la nostra Federazione è stata sempre il mio orgoglio, il mio travaglio, una parte importante della mia vita. È quanto ha scritto Venanzio Gizzi, presidente di Assofarm, in un editoriale.

So bene di non essere l’unico padre di questa magnifica federazione. Assofarm è quello che è oggi proprio perché ha goduto dell’impegno di tanti. So però di essere, insieme al Segretario Generale Francesco Schito, il padre più anziano di Assofarm.

E l’orgoglio più grande che può avere un padre è quello di aver cresciuto un figlio abbastanza forte e solido da poter affrontare il mondo da solo. Oggi Assofarm è un’organizzazione fortemente patrimonializzata, con uno dei bilanci più in salute tra le associazioni di rappresentanza politico-istituzionale. È un soggetto politico solido, ben strutturato nelle sue dinamiche interne e ottimamente posizionato nel dibattito nazionale.

Assofarm saprà certamente generare un nuovo Presidente all’altezza delle sfide che lo attendono. Sarà così anche perché ad esso certamente non mancherà il sostegno della struttura professionale e della base politica della Federazione.

In bocca al lupo, quindi, cara Assofarm e cari amici che di Assofarm siete mani, cuore e mente. Vi aspetta un futuro ricco sfide e soddisfazioni. E non vi mancherà mai il mio contributo, conclude Gizzi

CORRELATI