Saluti e ringraziamenti dai rappresentanti di categoria al Generale Figliuolo

Nel corso di queste ore sono arrivati numerosissimi messaggi di ringraziamento per il Generale Francesco Paolo Figliuolo e a tutta la Struttura Commissariale, per la gestione della campagna vaccinale e delle altre misure di contrasto alla diffusione del virus.

La FOFI ha espresso la sua gratitudine al Generale, per aver sostenuto il coinvolgimento dei farmacisti italiani nella strategia di contrasto alla pandemia, riconoscendone la competenza, la flessibilità organizzativa e la vicinanza ai cittadini quali punti di forza per potenziare l’attività di screening e accelerare l’immunizzazione dei cittadini.

Ai ringraziamenti della Federazione dei farmacisti si aggiungono quelli del presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, anche a nome di tutte le imprese del farmaco, per gli straordinari risultati raggiunti nel corso della pandemia.

“Con una organizzazione efficiente e veloce delle risorse- ha dichiarato Scaccabarozzi – è riuscito ad assicurare la vaccinazione, con almeno una dose, di oltre il 90% degli italiani over 12.
Ha così garantito al Paese – insieme alle Istituzioni e agli attori della Sanità –la riduzione sostanziale delle drammatiche conseguenze della pandemia. Il Generale Figliuolo ha confermato di essere uomo delle Istituzioni e servitore dello Stato”.

Un riconoscimento a Figliuolo arriva anche dal presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, “per l’opera svolta e per l’attenzione rivolta al sistema delle Farmacie. Le attenzioni ricevute hanno contribuito ad accrescere il valore e la funzione sanitaria della Farmacia nel nostro Paese”.

CORRELATI