Da FOFI, Federfarma e Assofarm gli auguri di buon lavoro a Cattani

Il cambio al timonne in Farmindustria è la notizia più importante delle ultime ore per il settore farmaceutico. Puntuali giungono alla nostra redazione gli auguri di buon lavoro e le dichiarazioni dei rappresentanti di categoria.

“A nome di tutti i farmacisti italiani mi complimento con il dottor Marcello Cattani per la sua nomina alla presidenza di Farmindustria. A lui e a tutto il Comitato di Presidenza, i migliori auguri di buon lavoro”.
Così Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), commenta la nomina dei nuovi vertici dell’associazione nazionale delle aziende del farmaco.
“La pandemia – aggiunge il presidente FOFI – ha mostrato il valore dell’industria farmaceutica per la salute delle persone e per la crescita economica del paese, grazie a competenze di prim’ordine e a importanti investimenti in ricerca di nuovi farmaci e vaccini, innovazione tecnologica e occupazione”.
“Oggi siamo in una fase importante di riforma della sanità italiana che richiede la collaborazione di tutti gli attori del sistema salute per garantire ai cittadini cure e assistenza efficaci, tempestive e capillari. La Federazione garantirà come in passato la massima collaborazione.
Al dottor Massimo Scaccabarozzi vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto durante il suo mandato alla guida di Farmindustria”, conclude Mandelli.

“Faccio i migliori auguri a Marcello Cattani per l’importante ruolo assunto che sicuramente svolgerà al meglio considerata la sua notevole esperienza anche in campo internazionale “, ha dichiarato Marco Cossolo, presidente di Federfarma.
“Ho ascoltato con attenzione il suo discorso e condiviso la sua filosofia nella parte in cui ha parlato della salute come un investimento e non come un costo, ma anche quando ha sostenuto di porre al centro le persone e la cura così come risorsa democratica di tutti i cittadini che devono avere pari accesso al bisogno fondamentale della salute”.

Gli auguri di buon lavoro arrivano anche da Venanzio Gizzi, presidente di Assofarm, l’Associazione delle farmacie comunali italiane. Gizzi aggiunge inoltre: “I più affettuosi saluti al presidente uscente Massimo Scaccabarozzi, sempre presente alle iniziative di Assofarm e sempre attento nei confronti della filiera, che ha bisogno di essere unita per raggiungere i risultati auspicati”.

CORRELATI