Cosmofarma. Miglior stand “Servizi per la farmacia” all’azienda Pharmaservice

Si tratta di un premio introdotto per la prima volta quest’anno a Cosmofarma ReAzione, con l’obiettivo di valorizzare le capacità creative delle aziende espositrici, la loro genialità e imprenditorialità.
Per il Padiglione 30 il riconoscimento è andato all’azienda Pharmaservice srl che fra tutte si è particolarmente distinta per accessibilità (layout dello stand accessibile da tutti i lati), variazioni cromatiche e per i pannelli che identificano i prodotti e invitano il cliente all’interno per un approfondimento.

Abbiamo sentito Arnaldo Vitelli, Direzione Marketing-Commerciale del gruppo Pharmaservice Srl, per saperne di più in merito all’ultima edizione della fiera bolognese e capire quali novità sono state presentate ai farmacisti italiani dal gruppo leader nel settore informatico e dei servizi offerti a Farmacie, Parafarmacia, Erboristerie, Consorzi Farmaceutici, Gruppi di Acquisto, Distribuzione Intermedia e Industria.

Direttore, tantissime le novità presentate ai visitatori di Cosmofarma, quest’anno particolarmente numerosi e interessati al vostro stand.

Come ogni anno il Gruppo Pharmaservice ha lavorato per sorprendere i propri visitatori, attraverso la proposizione di un mix di soluzioni e servizi innovativi sempre in linea alle esigenze del proprio mercato di riferimento, unica vera risposta alle evoluzioni sociali e tecnologiche per poter favorire la competizione. La risposta ottenuta in fiera ci inorgoglisce e ci dice che la direzione è quella giusta.

Tanti i temi trattati che, per importanza e caratteristiche, meritano un approfondimento specifico. Può farci qualche esempio?

Alcuni di essi hanno trovato spazio anche nel nostro Workshop “Back Office e Retail nell’era della digitalizzazione: progetti innovativi a supporto”, molto apprezzato dai partecipanti, ideato con l’intento di stimolare a spingersi oltre la vision aziendale grazie ad un percorso logico e strutturato. Regina dell’appuntamento è stata la nuova Web App “TiServiamo”, ideata per valorizzare il ruolo professionale del farmacista attraverso un canale di comunicazione diretto con il proprio cliente.

Ma quali sono nello specifico i cambiamenti che influenzano la quotidianità delle aziende del settore?

Sono diversi, provo a farle un elenco esemplificativo:

– Procedure di organizzazione e semplificazione dei processi gestionali interni;
– Applicazioni software per l’aggregazione di grandi quantità di dati e per le attività di analisi ed elaborazioni statistiche complesse;
– Modalità multilivello di interconnessione in real-time per lo scambio dati tra i punti vendita;
– Sistemi di automazione per la gestione del magazzino, per i pagamenti, per l’esposizione prezzi, per la distribuzione automatica;
– Evoluzione della comunicazione non verbale.

Quali sono le novità informatiche e i principali software creati dal Gruppo Pharmaservice?

In primis “Ti Serviamo”, la nuova Web-App per i clienti della farmacia, utile per la prenotazione di servizi, farmaci, prodotti veterinari o di libera vendita per i clienti della farmacia, integrata sul sito aziendale e personalizzabile con nome e logo della tua farmacia.
Fra le altre novità, “GSP” – “BestSeller” – “DeleGo”, piattaforme gestionali innovative pensate per la distribuzione intermedia, per i consorzi e per i gruppi di acquisto; “AlternX”, il nuovo sistema di distribuzione ai punti vendita di informazioni professionali;“HIVE”, lo strumento ideale per gestire e tracciare le merci all’interno del magazzino; “Fidelity Salus”, il sistema integrato di marketing basato sull’utilizzo delle loyalty card e sulla profilazione della clientela in farmacia;
“Winspot”, un insieme di soluzioni per la comunicazione digitale multicanale in store e out of store;

Quali invece le Partnership Commerciali sviluppate attorno all’offerta?

Sono diverse e tutte funzionali ai servizi offerti ai nostri clienti.
– “Micromag – Bertero”, magazzini automatici innovativi e flessibili;
– “Nebular – Nicolis”, le nuovissime etichette digitali interattive per l’esposizione prezzi;
– “Pharmbox24 e Locker Ritira24 – Pharmalogic”, la nuova linea dei distributori e armadi automatici da esterno per il punto di ritiro h24;
– “Linea TRUST II – CashSystem”, tecnologie di altissimo livello in un sistema di automazione dei pagamenti.

Il Gruppo PHARMASERVICE è un’ importante realtà nel settore informatico presente in tutti i canali distributivi del mercato farmaceutico sin dal 1985.
È rappresentato da aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di applicativi software e servizi esclusivi, progettati per offrire al mercato di riferimento le più svariate soluzioni, finalizzate a rispondere pienamente alle esigenze delle aziende.
Il core business della holding Pharmaservice, è rappresentato dalle applicazioni gestionali per la Farmacia, di cui detiene il 25,8% del mercato complessivo con 5.000 utenti e dalle applicazioni gestionali per la Parafarmacia, Sanitaria ed Erboristeria, di cui detiene il 7% del mercato complessivo con 930 utenti.

CORRELATI