Carabinieri Nas: denunciati un farmacista per falso e un medico veterinario per ricettazione di farmaci

Per ottenere l’autorizzazione della vendita all’ingrosso di medicinali presenti nella tabella delle sostanze stupefacenti e psicotrope non ha esitato ad attestare falsamente di essere incensurato e di non aver riportato condanne penali.

Per questo un farmacista, residente nel capoluogo patavino, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri del Nas di Padova con l’accusa di Falsità ideologica commessa dal Privato in Atto Pubblico.

Nell’ambito dei controlli effettuati agli ambulatori veterinari, i militari del Nas di Roma hanno denunciato in stato di libertà un medico veterinario dipendente ASL, con l’accusa di ricettazione di farmaci ad uso ospedaliero e di commercio o somministrazione di medicinali guasti.

L’uomo, all’interno del suo ambulatorio, deteneva alcuni medicinali scaduti di validità, altri rubati presso strutture ospedaliere e altri ad azione stupefacente inclusi nella tabella del D.P.R. 309/1990.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrate un centinaio di confezioni di farmaci ad uso umano e ad uso stupefacente per un valore complessivo di circa 2.500 euro.

CORRELATI