Socialfarma TV

EMA. Mallarini: persi 1,7 miliardi l'anno ma in Italia c'è maggiore consapevolezza rispetto alla farmaceutica

È La proposta avanzata dall'Italia era estremamente competitiva ed il settore farmaceutico ha una serie di vantaggi rispetto a quelli degli altri Paesi, quindi l'aspettativa era alta ed è comprensibile la delusione. Abbiamo uno dei sistemi Sanitari fra i più efficienti, non solo d'Europa, anche dal punto di vista qualitativo. Forse ha pesato la burocrazia italiana e la percezione che, soprattutto alcuni Paesi, hanno nei confronti dell'Italia.

©Redazione 

Leggi tutto...

EMA: Il sistema Paese ha vinto. Sconfitti solo dalla malasorte

È assurdo che un ente sovranazionale come il Parlamento Europeo non sia in grado di discutere ad oltranza, con senso di responsabilità, per giungere ad una conclusione condivisa dai più. Nonostante l'esito negativo, l'Italia ha comunque dimostrato di essere un Paese unito e compatto nel raggiungimento di un obiettivo così importante, strappato soltanto dalla malasorte.

©Redazione 

Leggi tutto...

Farmacisti volontari pugliesi: l'esperienza nelle aree terremotate

I farmacisti volontari nella Protezione Civile sono un'importantissima risorsa durante le emergenze come le alluvioni ed i terremoti. Roberta Lupoli, presidente dell'associazione "Farmacisti Volontari Protezione Civile Puglia", racconta l'esperienza dei farmacisti volontari pugliesi ad Accumoli e Arquata del Tronto a seguito degli eventi sismici.

©Redazione 

Leggi tutto...

Farmaci: Tracciabilità, carenza e controllo. Intervista al presidente Mirone

Il problema legato alla carenza di alcuni farmaci nelle farmacie italiane, con riferimento all'assenza dell'antitetanica, dopo l'allarme lanciato da Striscia La Notizia. Antonello Mirone ha parlato anche del caso di Catanzaro, quindi della tracciabilità del farmaco nel passaggio farmacia-parafarmacia.

©Redazione 

Leggi tutto...

Usl Toscana. Siglato accordo con le farmacie per l'assistenza integrativa

Siglata l'intesa tra l'azienda Usl Toscana Sud Est, Federfarma Siena e la Cispel (l'associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano in Toscana) per la distribuzione, per conto della Asl, da parte delle farmacie pubbliche e private di prodotti previsti dall'assistenza integrativa: vale a dire integratori alimentari, prodotti dietetici, dispositivi medici e ausili.

©Redazione 

Leggi tutto...

Cosenza. Costantino Gigliotti è il nuovo presidente dell'Ordine

Con una lista trasversale e ricca di giovani, lo scorso fine settimana, Costantino Gigliotti è stato eletto presidente dell'Ordine dei Farmacisti di Cosenza. Un vero plebiscito per Gigliotti: 319 voti su un totale di 379 votanti.

©Redazione 

Leggi tutto...

Ddl Concorrenza: solo artifici per confondere la gente rispetto al vero obiettivo

Per una vita hanno censurato i farmacisti considerati i detentori di privilegi feudali. Adesso il teatrino è ben chiaro,si voleva, attraverso questi artifici, confondere la gente rispetto al vero obiettivo, cioè consegnare la farmacia italiana ad un oligopolio che tenta di acquisire il controllo della dispensazione del farmaco.

©Redazione 

Leggi tutto...

Farpas Day ripropone una sfida, con CEF è più facile vincerla


CEF e le cooperative della distribuzione del farmaco, hanno rappresentato e continuano a farlo, una solida ancora a cui aggrapparsi per affrontare i momenti difficili, le sfide che insieme vinceremo.

©Redazione

Leggi tutto...

Losio: "Aggregarsi è indispensabile. CEF accanto alle farmacie italiane"

CEF tutela le farmacie libere e indipendenti, aiutando quelle che versano in gravi condizioni finanziarie. Quando i farmacisti in difficoltà vorranno vendere, la nostra cooperativa potrà acquisire nuove farmacie, soprattutto perché questo significa sottrarle alle multinazionali e salvaguardare il fatturato maturato negli anni con la nostra cooperativa.

©Redazione 

Leggi tutto...

Farpas Day. CEF in crescita, acquisito anche CTF di Bergamo

Il caso di Cremona è emblematico: 14 farmacie su 20 sono nelle mani di Lloyds le restanti 6 private resistono a fatica. Per questa ragione CEF ha deciso di entrare in modo importante nel mercato dell'acquisizione delle farmacie. Parla Massimo Massa, Direttore generale di CEF (cooperativa esercenti farmacia).

©Redazione 

Leggi tutto...

Farpas Day. Novielli: importante ruolo di CEF in Puglia

"Senza CEF sarebbe stato molto complicato per la farmacia pugliese. Il ruolo che la cooperativa può svolgere affianco delle farmacie è fondamentale. Se la farmacia non sarà in grado di replicare e dare una risposta standardizzata sul territorio, non sarà mai presa in considerazione dalla politica".

©Redazione 

Leggi tutto...

federfarma     utifar      fenagifar    federfarmaservizi    pon1


coofarma bn1

unisalento         avis