Socialfarma TV

Cosmofarma On The Road. L'innovazione in farmacia nella tappa di Cremona

"La gestione manageriale della farmacia: una leva strategica per raggiungere il successo. Le potenzialità inespresse di un reparto dermocosmetico specializzato" è il titolo della tappa di Cremona, il 24 febbraio di Cosmofarma On The Road. Obiettivo dell'iniziativa è favorire il confronto e la formazione attraverso un calendario eventi tutto italiano che promuove i contenuti della manifestazione con sessioni di workshop e approfondisce i temi più attuali del settore. Abbiamo sentito il presidente di Federfarma Lombardia Annarosa Racca

©Redazione 

Leggi tutto...

Tar Boccia ricorso strutture sanitarie. De Filippo: decisione importante per le farmacie italiane

Il Tar Calabria ha rigettato il ricorso presentato dall'Assipa, l'associazione delle strutture sanitarie private accreditate che lamentavano di essere danneggiate dal provvedimento della Regione che attribuiva alle farmacie la possibilità di effettuare analisi di laboratorio e test cardiologici.

©Redazione 

Leggi tutto...

Croce, Enpaf: sempre aperti a revisioni e ammodernamenti del sistema

Nei giorni scorsi la stampa di settore ha dato spazio alle dichiarazioni di Fenagifar, del segretario della Fofi Maurizio Pace e a quelle del presidente di Federfarma Marco Cossolo, rispetto ad una riforma del sistema previdenziale dei farmacisti. Abbiamo sentito il presidente dell'Enpaf Emilio Croce che ha risposto alle sette proposte avanzate dai giovani farmacisti.

©Redazione 

Leggi tutto...

Testo i farmaci per 10 euro all'ora. La mia esperienza di volontario nel Centro Ricerche Cliniche di Verona

Giulio Zampini personal trainer di 33 anni, veronese, dal 2009 è un volontario al Centro Ricerche Cliniche di Verona, dove vengono sperimentati alcuni farmaci prima della loro immissione in commercio. "Non c'è alcun rischio e dopo le prime titubanze da parte dei miei familiari, adesso anche mia madre è iscritta al programma".

©Redazione 

Leggi tutto...

Butti,Teva: L'Italia a due velocità nell'utilizzo dei farmaci equivalenti

L'utilizzo dei farmaci equivalenti vede ancora l'Italia nella parte bassa della classifica fra i Paesi che li hanno adottati da diversi anni. In Italia c'è un maggior utilizzo dei generici nelle regioni settentrionali. Ne abbiamo parlato con Salvatore Butti Sr. Director BU generics, OTC & Portfolio Teva.

©Redazione 

Leggi tutto...

Racca: in Lombardia continueremo un percorso di grande innovazione

Le imminenti elezioni politiche di marzo hanno spinto Federfarma nazionale ad organizzare gli Stati Generali della farmacia. Anche le Federfarma regionali, dove è previsto un rinnovo del consiglio regionale, avanzano proposte alla politica e chiedono attenzioni verso il mondo della farmacia. Abbiamo sentito Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia che ci ha dato anche qualche anticipazione rispetto alla gestione delle cronicità nella sua regione.

©Redazione 

Leggi tutto...

Federfarma si prepara agli Stati Generali della Farmacia

Il prossimo 26 febbraio si terranno a Roma gli Stati Generali della Farmacia in un incontro dal titolo "Il futuro della farmacia italiana - Scenari, obiettivi, soluzioni: i partiti a confronto". Un momento di confronto e discussione con la parte politica in vista delle elezioni del 4 marzo, il cui risultato avrà un impatto rilevante sull'assetto del sistema sanitario nazionale e del servizio farmaceutico.

©Redazione 

Leggi tutto...

Scenari Farmaceutici: presentato a Roma il libro sulla farmacia italiana

Siamo in un momento storico di cambiamenti concreti nel mondo della farmacia. Un momento di assoluta consapevolezza rispetto al fatto che tutti assieme, dobbiamo trovare la strada per posizionare la farmacia al centro del Sistema Sanitario Nazionale.

ACCEDI CON LE TUE CREDENZIALI PER I VIDEO INTEGRALI DELLA SERATA

©Redazione 

Leggi tutto...

Veterinaria In Shop, a Pontedera una farmacia a misura...d'animale

In quest'intervista raccontiamo la singolare esperienza di una farmacia toscana dedicata completamente alla vendita di farmaci per gli animali. Un'idea originale che sta dando grosse soddisfazioni a titolari e collaboratori poiché si riducono i tempi d'attesa e dietro il bancone ci sono professionisti altamente qualificati.

©Redazione 

Leggi tutto...

Consiglio di Stato. Cini: Un parere inutile, auspico che intervenga il legislatore

A seguito del parere del Consiglio di Stato sui quesiti del ministero della Salute sull'applicazione della norma, abbiamo sentito Maurizio Cini, docente di Tecnologia e Legislazione Farmaceutiche all'Università di Bologna. "Questo parere tanto atteso, non sembra risolvere i dubbi. Fra tutti quello relativo alle incompatibilità".

©Redazione

Leggi tutto...

Falorni: Non si può parlare di cambiamento se continuiamo a fare le cose che facevamo prima

"C'è bisogno di un cambiamento attitudinale nella gestione della crisi. Non si può parlare di cambiamento se continuiamo a fare le cose che facevamo prima". Riproponiamo un estratto dell'intervista al professor Franco Falorni che esorta la categoria ad un cambio radicale di direzione.

©Redazione 

Leggi tutto...

federfarma     utifar      fenagifar    federfarmaservizi    pon1


coofarma bn1

unisalento         avis