Pin It

concorso farmaIn Sardegna nel 2012 è stato bandito il concorso straordinario per l'apertura di 90 nuove farmacie; a giugno 2015, (con la determinazione n.673 del 30/06/2015) è stata pubblicata una graduatoria provvisoria. Da quel momento in poi, nessuna comunicazione pubblica né privata è stata più erogata. Decine di vincitori del concorso hanno più volte manifestato stupore e disagio nei confronti della Regione di riferimento, senza ricevere risposte attendibili.

In questi giorni si è tenuto un incontro che ha visto coinvolti l'assessore regionale alla Sanità Luigi Arru e una delegazione di professionisti idonei al concorso, i quali hanno rivendicato spiegazioni e informazioni più dettagliate sui ritardi e i silenzi di questi lunghi mesi.

In questa circostanza l'assessore Arru ha dichiarato di "non avere ancora chiara la situazione", ed ha chiesto "una settimana di tempo per fornire informazioni più dettagliate". La delegazione si è poi rivolta alla dirigente responsabile del servizio, la dottoressa Garau, che ha attribuito il ritardo alla mancanza di personale.

Ad oggi le risposte ufficiali rimangono parziali, vaghe e frammentarie. I farmacisti coinvolti nella vicenda hanno dichiarato di essere molto preoccupati e provati da questa vicenda ormai annosa che vede decine di professionisti in un deprimente stato di sospensione.

©Redazione

federfarma     utifar      fenagifar    federfarmaservizi    pon1


coofarma bn1

unisalento         avis