Pin It

dati ims healtSono stati resi noti i dati raccolti da IMS Health Italia. Toccati i 19 miliardi di euro per il totale dei farmaci etici, i farmaci di autocura e il segmento commerciale. Bene, il segmento di libera vendita comprensivo di farmaci senza obbligo di ricetta e segmento commerciale (cosmesi, integratori, parafarmaceutico) che arriva a 7,6 miliardi (contro i 7,3 miliardi del 2014).

Il valore del mercato in farmacia nei primi nove mesi dell'anno è cresciuto ancora (+2,1%) rispetto allo stesso periodo del 2014 e ha toccato i 19 miliardi di euro per il totale dei farmaci etici, i farmaci di autocura e il segmento commerciale. Il segmento di libera vendita comprensivo di farmaci senza obbligo di ricetta e segmento commerciale (cosmesi, integratori, parafarmaceutico) arriva a 7,6 miliardi (contro i 7,3 miliardi del 2014). Queste le evidenze emerse dai dati raccolti da IMS Health Italia.

La dermocosmesi ha risultati positivi in quasi tutti i settori: i prodotti di bellezza segnano un +4,2% con trend particolarmente buono per il segmento unisex (di cui fanno parte i solari). Anche il mercato della igiene in farmacia tiene molto bene con un 2,2% rispetto ai primi nove mesi del 2014. La farmacia è i canale retail con i risultati migliori; parafarmacie e corner della grande distribuzione si fermano sotto il 2% di trend.

©Redazione

federfarma     utifar      fenagifar    federfarmaservizi    pon1


coofarma bn1

unisalento         avis